news
Locandine dal Nepal – Serata di mercoledì 24/06
22 giugno 2015
0

Dopo il terremoto del 25 aprile che ha devastato il Nepal, le abitazioni a Kathmandu e nei molti villaggi della valle, sono state quasi tutte distrutte, come la vita e i sogni di chi le abitava. Ridiamo a queste persone i loro sogni e una nuova speranza di vita aiutandoli a superare l’emergenza e a ricostruire le loro case.
In questa serata vi racconteremo il nostro viaggio in Nepal: un’esperienza di vita che ci ha particolarmente arricchito per i luoghi che abbiamo visto e per l’umanita’ delle persone che abbiamo incontrato.
Si perché, non ha importanza quanto si viaggia o quante persone diverse si riescano ad incontrare e conoscere nel corso della nostra vita: ci sono luoghi che lasciano nel cuore un segno.
Improvvisamente, e quasi per caso, si arriva in un ambiente mai visto e se ne rimane incantati: un viaggio in Nepal rappresenta un’esperienza emozionante e culturalmente arricchente, la mente e il cuore rimangono a
lungo colmi di stupore e meraviglia per l’armonia percepita fra la terra, generosa e difficilmente accessibile, ed il suo popolo, incredibilmente rispettoso, tollerante e devoto.
Questo paese ti rapisce il cuore e ti aiutata a capire cosa significhi veramente libertà: sapersi staccare da abitudini e bisogni che talvolta diventano inutile zavorra e sapersi adeguare a necessità di persone e luoghi,
con cui si viene a contatto, avvicinandosi a loro in punta dei piedi, con il rispetto e l’attenzione che meritano.
Vi aspettiamo numerosi e ringraziamo anticipatamente chiunque vorrà aiutarci e vorrà condividere con noi questa bellissima esperienza.