Domande frequenti

Da quanti anni esiste l'Anguriara??
Quella del 2017 è la DICIANNOVESIMA edizione!!!!

Ma si può sapere chi siete e perché lo fate?
Siamo giovani e non solo di Giavenale: persone che decidono di dedicare il loro tempo libero alla creazione di qualcosa di alternativo per i propri compaesani. Il tutto senza nessuna remunerazione.

Chi intasca i guadagni dell'Anguriara?
NESSUNO INTASCA ALCUNCHÉ. L'Anguriara è realizzata da VOLONTARI che lavorano gratuitamente. Tutti i guadagni vengono investiti in attività o spese utili alla comunità di Giavenale. Potete paragonare il tutto ad una sagra paesana, lunga due mesi. Attività che abbiamo finanziato sono: campeggi estivi per ragazzi, ristrutturazione dell'asilo, della chiesa, e del centro parrocchiale, la stampa del giornale di quartiere, beneficenza alla caritas del paese, acquisto di attrezzature varie d'uso pubblico, il carro di carnevale del nostro quartiere, e sosteniamo economicamente per una piccola parte l'asilo.

Quante persone collaborano alla costruzione e gestione?
Come sempre in questo genere di cose vi è uno zoccolo duro nel nostro caso composto di una decina di persone, più un contorno di una trentina un po' meno attive, e una cinquantina di sporadicamente coinvolte.

Quanto tempo impiegate a costruirla?
Circa 800 ore-uomo di lavoro prima dell'apertura, e circa 1000 per la gestione una volta aperta. Tanto per capirci... cominciamo all'inizio di marzo.

Di chi è l'orto?
Della famiglia Cumerlato, residente nella vicina fattoria.

A quanto vi affittano il terreno?
La famiglia Cumerlato, proprietaria del terreno, non ha mai voluto neppure una lira, in quanto conosce la finalità comunitaria dell'iniziativa. Anzi, negli ultimi anni si sono pure accollati le spese di potenziamento della linea elettrica e del consumo elettrico, che si aggirano attorno ad alcune centinaia di euro all'anno.

Le date riportate su "Occhi", "Infoweekend", "Giornale di Vicenza" ecc... sono corrette?

Le date vengono divulgate a fine maggio, con tanto di noticina indicante possibili modifiche. Infatti, per cause esterne, a volte siamo e saremo costretti a modificare gli eventi. Le prossime serate in programma le trovate sulla home dove trovate anche il link per scaricare il nuovo flyer! Per le ultime news non dimenticatevi di scaricare l'app gratuita per Android da Google Play; potete inoltre cliccare "Mi piace" e rimanere sempre aggiornati tramite la pagina facebook.

Altre domande? Fatele nel box qui sotto!!

Lascia un commento

2 comments

  1. niente anguriara race quest’anno?

    1. Certo!! Venerdì 10 Luglio!! ANGURIARUN – CORSA PODISTICA 😉